Indietro
21.11.2023

Per ogni cosa c'è una prima volta!

Immagina, lavori nel settore degli autocaravan ma non hai mai viaggiato su un vero autocaravan. Cosa pensi mentre leggi questo? Esatto, qui c'è qualcosa che non va. È tempo di cambiare. È ora del nostro primo viaggio in autocaravan.

Diciamolo, abbiamo avuto la stessa idea della maggior parte degli olandesi: andare in campeggio con un autocaravan.

Dobbiamo provarci almeno una volta. Un sentito ringraziamento ad Adria Benelux che ha reso possibile questa avventura con un Sun Living S 75 SL per me e la mia ragazza Bo.

Venerdì 21 maggio 2021, il nostro D-Day. Inizia la nostra avventura con Sun Living, siamo davvero sulla buona strada ormai. È un autocaravan con cambio automatico e si guida molto comodamente. Segue molto bene il traffico e anche accelerare per superare un camion più lento non è un problema. Non che lo facciamo molto. Guidiamo per lo più sulla corsia di destra per goderci il viaggio e il paesaggio. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che il posto di guida fosse così confortevole. Avevo la sensazione di poter guidare fino al Sud della Francia senza pensieri.

La nostra destinazione era "Berg en Dal" nella regione meridionale del Limburgo. Siamo arrivati sul posto, abbiamo tirato fuori tavoli e sedie e abbiamo iniziato a preparare il nostro primo pasto. L'autocaravan è dotato di un grande frigorifero (con anche un freezer), così abbiamo potuto portare con noi tutti i nostri cibi preferiti. Il tempo era molto bello quindi abbiamo mangiato molto bene all'aperto. Che bel modo di iniziare il weekend!

Prima di trascorrere la nostra prima notte in autocaravan, beviamo un ultimo drink per concludere perfettamente la nostra prima giornata. Sinceramente abbiamo dormito molto bene! Ho soggiornato in molti hotel diversi con letti lussuosi ma non mi sono mancati affatto mentre dormivo in questo Sun Living. Quindi, dopo una bella dormita, il giorno successivo ci siamo alzati di buon mattino.

Avevamo portato con noi le nostre biciclette e ci siamo goduti diversi giri nella bellissima natura che il Limburgo ha da offrire. E anche se il tempo non ci ha fatto alcun favore, il nostro umore non è mai crollato. Il Limburgo è veramente bellissimo anche quando il sole si nasconde dietro le nuvole.

Dopo "Berg en Dal" siamo partiti per Maastricht. Capitale del Limburgo. Adesso è iniziata la parte borgogna del nostro viaggio. Abbiamo trovato un bel posto per parcheggiare, presso il porto turistico e abbiamo apprezzato le numerose terrazze e il buon cibo e le bevande. Maastricht è carina, molto carina. Soprattutto se ti piace fare shopping 😊.

Purtroppo il nostro primo viaggio stava volgendo al termine. Ci siamo divertiti molto. Tutti parlano della sensazione di libertà in campeggio, soprattutto se hai un autocaravan. Ed è tutto vero. Puoi andare dove vuoi quando vuoi. Realizzare un nostro sogno era qualcosa che ci elettrizzava davvero molto. Nessuna coda di attesa o ritardo, solo pace e spazio. Prepararti la colazione (non lo faccio molto spesso 😉), lavare i piatti, e sei in vacanza, non ha davvero importanza. Essere padrone del proprio tempo, svolgere le attività che ci piacciono e perfino avere il controllo del luogo in cui ci si sveglia la mattina… è così rilassante.

Adria Benelux, grazie ancora per la meravigliosa esperienza! Dobbiamo risparmiare ancora un po', ma viaggiare con Sun Living ci ha convinto su quale marca e modello vorremmo scegliere quando possiamo!