Indietro
20.11.2023

Finalmente potevamo partire!

Finalmente potevamo partire! Dopo più di 18 mesi di restrizioni Covid, finalmente potevamo andarcene in vacanza, nel luglio 2021. E così abbiamo fatto! Avremmo avuto a nostra disposizione un bellissimo Sun Living S 75 SL per tre settimane intere. Io e mia moglie abbiamo già viaggiato per tre settimane attraverso il sud-ovest degli Stati Uniti in autocaravan, ma questa sarebbe stata la nostra prima vacanza in autocaravan con nostra figlia di 5 anni e con la possibilità di partire da casa nostra. Questo era il grande vantaggio sin dall'inizio. Dopo aver preso nostra figlia da scuola e l'autocaravan dal concessionario di Ede, siamo tornati a casa. Invece di dover fare le valigie, come si fa di solito quando si va in vacanza, siamo riusciti a sistemare il nostro autocaravan in tutta tranquillità proprio davanti a casa nostra. Quanto spazio per riporre i bagagli! Pensavamo di portare con noi tante cose (nostra figlia aveva raccolto i suoi giocattoli con entusiasmo), ma ci restava ancora molto spazio.

Il giorno dopo aver ritirato e imballato il mezzo, siamo ripartiti. Nostra figlia era così eccitata che non appena si è vestita si è seduta nel suo autocaravan, per non lasciarlo più. La strada era molto tranquilla e procedeva senza intoppi. La navigazione Android Auto ha funzionato correttamente e prima di rendercene conto abbiamo raggiunto Guînes Francia, vicino a Calais, la nostra prima destinazione. Il tempo era perfetto quindi dopo il pasto ben cucinato (preparato comodamente nella cucina funzionale) ci siamo tuffati in piscina.

Abbiamo apprezzato molto il nostro soggiorno e abbiamo trascorso il giorno successivo nuotando, rilassandoci, scoprendo la zona in sella alle nostre biciclette e, naturalmente, abbiamo preso alcune prelibatezze locali alla "boulangerie". Per il giorno dopo abbiamo scelto il percorso panoramico lungo la costa. Si guida davvero bene in autostrada, ma il divertimento è maggiore quando si percorrono le stradine che portano ai luoghi più belli. Seduto più in alto nella cabina del semintegrale, puoi vedere molto di più. Il "nostro" Sun Living era dotato di una finestra panoramica sul tetto che permetteva di far entrare molta luce naturale all'interno. Essere dentro era come essere fuori. Mentre ci godevamo il panorama, nostra figlia era nella dinette a colorare o giocare.

Da Calais alla Normandia
Godersi la vista

La nostra destinazione finale quel giorno era il campeggio Le Brévendent in Normandia.

La Normandia non è nota per il suo clima piacevole ma siamo stati molto fortunati! È stato un puro piacere, dal tuffo in piscina nell'incantevole campeggio, al meraviglioso camembert e al liscio calvados. Avendo compagni di campeggio molto simpatici e attività divertenti da fare, non volevamo essere altrove.

Dopo un paio di giorni, le previsioni del tempo erano molto meno ottimistiche quindi abbiamo acceso il motore e siamo partiti per la Valle della Loira, conosciuta per i suoi castelli. Qui abbiamo veramente beneficiato del portabici con le nostre bici. Dato che la Valle della Loira è piuttosto pianeggiante, ci è piaciuto molto esplorarla su due ruote. Molte viste e belle città come Blois sono diventate nuovi ricordi. E naturalmente non potevamo non visitare un castello.

Chateau de Chambord

Dopo 2 settimane di vacanza, era tempo di incontrare la famiglia in Alvernia. Prima con mia cugina, suo marito e i suoi figli, che hanno appena visitato l'Italia con il loro autocaravan. Mettere insieme i due autocaravan e far giocare i bambini tra loro è stato il massimo. Dopodiché siamo partiti per casa di mia zia dove si erano radunati anche altri parenti. Dato che dormivamo nell'autocaravan che era parcheggiato sul vialetto, c'era abbastanza spazio per tutti. E nonostante abbia iniziato a piovere forte, ci siamo divertiti tutti. Inoltre, stare in autocaravan quando piove è molto più comodo che in tenda.

Tutte le cose belle arrivano alla fine. Era ora di tornare. Abbiamo fatto un'ultima sosta in un campeggio proprio vicino a Orléans e il giorno dopo siamo tornati a casa.

Orleáns

L'ultimo giorno si è trattato solo di svuotare l'autocaravan, pulirlo e restituirlo al concessionario. Ci è dispiaciuto un po' dover dire addio al nostro fedele amico su ruote con il quale ci siamo divertiti tantissimo nelle ultime 3 settimane.

La famiglia Geertzema

La famiglia Geertzema ha vinto una vacanza con il Sun Living S 75 SL all'edizione 2019 della mostra nazionale olandese del caravamning a Utrecht. A causa della pandemia sono finalmente potuti partire per il viaggio nel luglio 2021.